Il Ritorno di Mary Poppins, Julie Andrews ha adorato l'interpretazione di Emily Blunt!

Il Ritorno di Mary Poppins è arrivato nelle sale e Julie Andrews ha rivelato al regista Rob Marshall di aver adorato l'interpretazione della sua collega Emily Blunt.

Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )
Julie Andrews in una scena del film Mary Poppins ( 1964 )

Il Ritorno di Mary Poppins ha ottenuto l'approvazione di Julie Andrews, la protagonista del film cult del 1964 che ha ora ottenuto un "sequel" diretto da Rob Marshall.

A svelare la reazione della star del primo Mary Poppins è stato proprio il regista durante un'intervista rilasciata a Press Association: "Ha visto il film, ha scritto 'L'ho amato' in maiuscolo e l'e-mail che ha mandato era incredibile. Non posso spiegarvi quanto fosse lunga e commentasse tutti gli elementi del film".
Julie, in particolare, ha apprezzato la performance della sua "erede": "Ha detto che Emily è stata meravigliosa, ha amato la sua voce, ha amato ogni singola persona presente nel cast ed era al settimo cielo. Sono stato sollevato ed elettrizzato".

Leggi anche: Il Ritorno di Mary Poppins: una colonna sonora stupendosa per il film Disney

La prima Mary Poppins aveva già espresso il suo apprezzamento nei confronti di Emily non appena aveva ricevuto la notizia che era stata scelta per il film dichiarando "La adoro!".

Marshall, qualche settimana fa, aveva inoltre spiegato i motivi per cui Julie ha preferito non apparire nel lungometraggio, che riporta sullo schermo la storia della famiglia Banks, con un piccolo cameo, a differenza di Dick van Dyke: "Ha immediatamente detto di no. Ha detto 'Questo è lo show di Emily e voglio che abbia questa opportunità. Dovrebbe essere l'assoluta protagonista. Si tratta del suo film, non voglio interferire'".

Il nuovo film - attualmente in sala e di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Il ritorno di Mary Poppins - è ambientato 25 anni dopo gli eventi raccontati nel classico Disney. Nella Londra post-Depressione Jane e Michael Banks, insieme ai loro tre figli, ricevono la visita dell'enigmatica tata Mary Poppins. Attraverso le sue abilità uniche, e con l'aiuto dell'amico Jack, Mary aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro esistenze.