Il ricco, il povero e il maggiordomo: risate in arrivo in homevideo

Dal 13 maggio disponibile in DVD e Blu-ray la commedia campione di incassi con Aldo, Giovanni e Giacomo. Negli extra scene tagliate, le papere e il making of.

Il più celebre trio comico italiano, quello formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, uno dei sodalizi artistici più noti e amati nella storia dello spettacolo degli ultimi decenni, torna ad essere il protagonista di una commedia tutta da ridere. Il ricco, il povero e il maggiordomo arriva il 13 maggio in Blu-Ray e DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Dopo quattro anni di assenza sul grande schermo e a distanza di oltre 15 anni dal loro primo film Tre uomini e una gamba, il trio torna alla ribalta con una nuova commedia, prodotta e ideata da loro stessi in collaborazione con Morgan Bertacca, di cui sono anche i protagonisti. Il film non smentisce le doti comiche del trio, tanto da registrare il secondo migliore incasso tra i film usciti in Italia nel periodo Natalizio del 2014.

Le cover homevideo de Il ricco, il povero e il maggiordomo
Le cover homevideo de Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il ricco, il povero e il maggiordomo, come ben s'intuisce dal titolo, avvicina tre persone appartenenti a ceti sociali distanti, che a causa di un bizzarro incidente, si trovano a dover far fronte a una crisi finanziaria. Il film fa così emergere alcuni stereotipi ancora radicati del ricco milanese, accostando temi molto attuali, come quello della crisi e proponendo come unica soluzione a tutti i problemi, la solidarietà e l'amicizia. A fare da sottofondo ad un film perfettamente riuscito, la voce del giovane rapper Emis Killa, con il contributo di Antonella Lo Coco, ex concorrente della quinta edizione di X Factor. L'edizione home video è impreziosita dalla presenza di contenuti speciali. Nel DVD sono presenti scene eliminate e divertenti "papere" dietro le quinte. A questi contributi, nel blu-ray si aggiunge anche il making of.