Il Processo: la fiction con Vittoria Puccini al via stasera su Canale 5: trama prima puntata

Prende il via stasera su Canale 5, alle 21:20, Il Processo, la nuova fiction Mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna: ecco la trama della prima puntata.

NOTIZIA di 29/11/2019

Il Processo, nuova fiction Mediaset, parte stasera su Canale 5 con la prima puntata, in cui faremo la conoscenza della PM Elena Guerra, interpretata da Vittoria Puccini.

La trama della prima puntata ci avverte subito che ogni azioni de Il processo si svolgerà a Mantova. Sul greto del fiume viene ritrovato il corpo di una ragazza: Angelica Petroni (Margherita Caviezel). L'indagine viene affidata a Elena Guerra (Vittoria Puccini), intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni. I piani di Elena precipitano quando scopre di avere un forte legame con la giovane vittima. Il primo sospettato dell'atroce delitto è Claudio Cavalleri, marito di Linda, figlia di Gabriele Monaco, uno degli uomini più potenti della città. Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli. Successivamente i sospetti di Elena si concentrano su Linda, che viene fermata dagli inquirenti mentre sta per prendere un aereo per il Brasile. Toccherà ancora a Ruggero assistere Linda durante l'interrogatorio con la PM, alla fine del quale la donna verrà arrestata.

La serie tv, prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, è un legal thriller in 8 episodi per 4 prime serate creato da Alessandro Fabbri, in collaborazione con Laura Colella ed Enrico Audenino. Diretta da Stefano Lodovichi, vanta nel cast anche Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.