Il piccolo principe al cinema in 3D

Dai panda che fanno kung fu ai piccoli principi chiacchieroni che girano il mondo. Mark Osborne dirigerà una nuova versione animata del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Il regista di Kung Fu Panda Mark Osborne dirigerà un adattamento del celebre libro per bambini Il piccolo principe. Il romanzo, firmato da Antoine de Saint-Exupéry, narra la storia di un pilota che atterra fortunosamente nel Deserto del Sahara (cosa che accade realmente all'aviatore Saint-Exupéry) e si imbatte in un giovane principe che vive su un asteroide chiamato B-612. Il principe si trova sulla Terra per compiere un viaggio attraverso l'universo, incontrare persone diverse e ascoltare le loro storie. Il libro, corredato dai disegni originali di Saint-Exupéry, è diventato un classico in tutto il mondo nonché uno dei libro più venduti in assoluto.

The Little Prince, diretto da Mark Osborne, sarà un lungometraggio animato in 3D che arriverà nei cinema nel 2014. Questa sarà l'ultima di una lunga serie di adattamenti, il più celebre dei quali è un musical live action diretto nel 1974 da Stanley Donen.