Il Piccolo Diavolo, uno dei più celebri film di Roberto Benigni, arriva da oggi in streaming su Disney Plus: disponibile il film del 1988 interpretato dallo stesso attore toscano insieme a Walter Matthau.
In seguito ad un esorcismo, lo spirito che possedeva una parrucchiera napoletana si impossessa di un giovane (Roberto Benigni) che sostiene di chiamarsi Giuditta. Ingenuo, curioso e indisciplinato, il piccolo diavolo costringe l'esorcista, Padre Maurizio (Walter Matthau) a seguirlo per porre rimedio a tutti i guai che combina. Giuditta si innamora del mondo, e dopo l'incontro con l'affascinante Nina (Nicoletta Braschi) non vorrà più tornare nel suo mondo.
Il piccolo diavolo, con un guadagno di 40 miliardi di lire, è stato campione d'incassi tra il 1988 e il 1999 ed è uno tra i titoli più amati del regista e attore toscano. Il film fu presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 1989 ed è stato seguito tre anni dopo da Johnny Stecchino, altro successo incredibile da 42 miliardi. Il piccolo diavolo è stato nominato a tre David di Donatello, vincendo quello al Miglior Attore, e a tre Nastri d'Argento.
Il piccolo diavolo è solo l'ultima di tante novità in catalogo a settembre 2020 su Disney +, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.