Il padrino: la casa dei Corleone disponibile su Airbnb

La lussuosa dimora dei Corleone occupata dal personaggio di Marlon Brando ne Il padrino sarà disponibile a breve su Airbnb.

In occasione del cinquantesimo anniversario de Il padrino, la casa della famiglia Corleone diventa disponibile per l'affitto su Airbnb. La villa mostrata nel film originale del 1972 è ora disponibile per affitti brevi e vacanze da sogno.

Il Padrino: Marlon Brando, Al Pacino, Talia Shire, Diane Keaton, James Caan e Robert Duvall
Il Padrino: Marlon Brando, Al Pacino, Talia Shire, Diane Keaton, James Caan e Robert Duvall

Situata a Staten Island, New York, la casa di circa 200 metri quadrati è stata costruita nel 1930. L'esterno è stato utilizzato per rappresentare il domicilio di Don Corleone (Marlon Brando) e il resto del cast, che spesso si riuniva per assorbire la sua criminale saggezza. All'interno, la proprietà è stata ristrutturata e può ospitare fino a cinque persone per volta.

Gli ospiti che prenotano un soggiorno possono usufruire di piscina, sala giochi, pub nel seminterrato e mansarda. Sconsigliato usarla per ideare tracciare crimini federali nei locali.

Il Padrino, 50 anni dopo: la storia del film che è diventato un cult del cinema

La proprietà è stata venduta l'ultima volta nel 2012 per 1,7 milioni di dollari e ha subito lavori di ristrutturazione nel 2016. Sul grande schermo, è nota soprattutto per la scena del matrimonio che apre il film. Accanto c'è una casa che è stata utilizzata per raffigurare la residenza di Michele Corleone (Al Pacino).

Le prenotazioni per un soggiorno di 30 notti dal 1 al 31 agosto 2022 si apriranno su Airbnb il 27 luglio alle 13:00. La villa costa 50 dollari a notte (o 1500 dollari per 30 notti).