In occasione del cinquantesimo anniversario de Il padrino, la casa della famiglia Corleone diventa disponibile per l'affitto su Airbnb. La villa mostrata nel film originale del 1972 è ora disponibile per affitti brevi e vacanze da sogno.
Situata a Staten Island, New York, la casa di circa 200 metri quadrati è stata costruita nel 1930. L'esterno è stato utilizzato per rappresentare il domicilio di Don Corleone (Marlon Brando) e il resto del cast, che spesso si riuniva per assorbire la sua criminale saggezza. All'interno, la proprietà è stata ristrutturata e può ospitare fino a cinque persone per volta.
Gli ospiti che prenotano un soggiorno possono usufruire di piscina, sala giochi, pub nel seminterrato e mansarda. Sconsigliato usarla per ideare tracciare crimini federali nei locali.
Il Padrino, 50 anni dopo: la storia del film che è diventato un cult del cinema
La proprietà è stata venduta l'ultima volta nel 2012 per 1,7 milioni di dollari e ha subito lavori di ristrutturazione nel 2016. Sul grande schermo, è nota soprattutto per la scena del matrimonio che apre il film. Accanto c'è una casa che è stata utilizzata per raffigurare la residenza di Michele Corleone (Al Pacino).
Le prenotazioni per un soggiorno di 30 notti dal 1 al 31 agosto 2022 si apriranno su Airbnb il 27 luglio alle 13:00. La villa costa 50 dollari a notte (o 1500 dollari per 30 notti).