Il nuovo film di Steven Spielberg si intitolerà 'Bridge of Spies'

Annunciato il titolo ufficiale del lungometraggio con protagonista Tom Hanks, la cui colonna sonora sarà composta da Thomas Newman.

Il nuovo film di Steven Spielberg si intitolerà Bridge of Spies. Ad annunciarlo è stata la DreamWorks Pictures, che produrrà il lungometraggio insieme alla Fox 2000 e Participant Media.
Il protagonista del thriller, ispirato a eventi storici realmente accaduti, sarà l'attore Tom Hanks nel ruolo di James Donovan: un avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA gli affida una missione praticamente impossibile per negoziare la liberazione di un pilota americano.
Fanno parte del cast anche Mark Rylance, Scott Shepherd, Amy Ryan, Sebastian Koch, e Alan Alda.

Steven Spielberg e Tom Hanks
Steven Spielberg e Tom Hanks

Gli sceneggiatori del progetto sono Matt Charman e i fratelli Coen, che hanno cercato di catturare l'essenza di un uomo che ha rischiato ogni cosa, portandone in vita anche il racconto personale.
La data di uscita nei cinema americani è prevista per il 16 ottobre 2015.
A comporre la colonna sonora di Bridge of Spies sarà Thomas Newman, dopo la rinuncia di John Williams che ha dovuto prendersi una pausa dal lavoro a causa di alcuni problemi di salute, anche se sarà comunque l'autore delle musiche di The BFG, (basato sul classico per bambini scritto da Roald Dahl), il prossimo progetto di Spielberg.