Il musical di Frankenstein Junior chiude i battenti

Il musical ispirato a Frankenstein Junior e prodotto da Mel Brooks chiuderà a gennaio a causa dell'insuccesso nelle vendite dei biglietti.

Il musical Young Frankenstein ispirato al capolavoro di Mel Brooks Frankenstein Junior chiuderà i battenti il 4 gennaio prossimo, vittima dello scarso successo ottenuto in termini di vendite di biglietti. Lo spettacolo, attualmente in scena a Broadway, non è riuscito a bissare lo straordinario successo ottenuto dal precedente lavoro di Mel Brooks, The Producers, e si avvia a scomparire mestamente dai palcoscenici.
L'adattamento realizzato da Brooks del capolavoro comico del 1974 interpretato da Gene Wilder è stato uno dei titoli di punta della passata stagione teatrale newyorkese, ma il crollo delle vendite degli ultimi mesi ha spinto i produttori a dire basta. Il musical di Mel Brooks non sarà però l'unico lavoro a chiudere i battenti a gennaio. Lo show sarà in buona compagnia. Si apprestano a concludersi, infatti, anche le repliche di Spamalot, Hairspray e Spring Awakening.