Il gladiatore, Russell Crowe, in vacanza a Roma, porta i figli al Colosseo: "Il mio vecchio ufficio"

Il gladiatore Russell Crowe si trova in vacanza a Roma e ha colto l'occasione per mostrare ai figli il suo vecchio ufficio, come svela in una foto su Twitter.

La star de Il gladiatore, Russell Crowe, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza a Roma e ha pensato bene di portare i figli a visitare "il suo vecchio ufficio", il Colosseo. Il divo australiano ha condiviso sui social media un selfie con la fidanzata Britney Theriot, 31, e i figli Charles, 18, e Tennyson, 16, all'esterno del Colosseo.

Il 58enne Russell Crowe ha poi proseguito il tour dirigendosi a Fontana di Trevi, che ha descritto come uno dei suoi "posti preferiti nell'universo".

Crowe, che si recente ha ricoperto il ruolo di Zeus in Thor: Love and Thunder, nel 2000 è stato diretto da Ridley Scott ne Il gladiatore, dove era affiancato da Connie Nielsen e Joaquin Phoenix.

Il gladiatore e la questione del pollice verso: un errore storico nel film

Il film ha conquistato cinque Oscar tra cui quelli per miglior film e miglior attore protagonista, andato proprio a Russell Crowe. Da anni si parla di un possibile sequel e sembra che il momento buono stia per arrivare, come ha garantito lo stesso Ridley Scott in un'intervista a Empire:

"Sto già scrivendo il prossimo Gladiatore. Quindi, quando avrò finito Napoleone, il Gladiatore sarà pronto per partire."

Anche Russell Crowe ha parlato del tanto desiderato sequel - che sarà ambientato tra 25 e 30 anni dopo il primo - dicendosi "fiducioso" per il progetto, anche se resta da vedere quale sarebbe il suo ruolo vista la sorte che gli è toccata alla fine del primo film.