A pochi giorni dall'ufficializzazione del divorzio più chiacchierato dell'anno, ovvero quello tra Madonna e Guy Ritchie, sul quale i tabloid continuano a versare fiumi d'inchiostro, alcune voci non confermate affermano che il regista scozzese avrebbe scritturato suo figlio Rocco, nato otto anni fa dalla sua relazione con la sua ex-moglie, per un cameo nel suo prossimo film, Sherlock Holmes, che sarà interpretato da Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law e l'attrice inglese Kelly Reilly, che sarebbe la sua nuova fiamma.
Non si conoscono ancora molti dettagli sull'eventuale ruolo che sarebbe stato assegnato al piccolo Rocco - che in seguito al divorzio dei genitori vivrà sia con suo padre che con sua madre - ma sempre secondo i tabloid, Ritchie avrebbe deciso di assegnare un piccolo ruolo a suo figlio proprio per far infuriare la sua celebre ex-moglie, che in questi giorni è in giro per il mondo con il suo Sticky and Sweet Tour, che ha fatto tappa anche in Italia il 6 settembre. In realtà Rocco è già apparso davanti alla macchina da presa per il documentario I'm Going to Tell You a Secret, backstage del Re-Invention Tour di Madonna realizzato dalla cantante tre anni fa.
Sherlock Holmes, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Ritchie insieme a Simon Kinberg ed Anthony Peckham, è atteso nelle sale americane per il 20 novembre 2009. L'ultimo film diretto dal regista è il poliziesco RocknRolla, interpretato da Gemma Arterton, Gerard Butler e Idris Elba.