Il box office: Wanted e Hancock su tutti

Il film di Timur Bekmambetov è il più visto in Italia, mentre in USA Will Smith trascina Hancock in vetta.

Prosegue con andamento molto diverso per l'Italia e gli USA l'estate cinematografica: da noi nessuna pellicola supera il milione di euro nel fine settimana, mentre oltre Atlantico USA si feteggia il 4 luglio con un altro week end di ottimi affari.
In cima alla top ten degli incassi nostrani c'è Wanted - Scegli il tuo destino, trascinato dalla grazie della sua protagonista Angelina Jolie; al secondo posto ritroviamo Un'estate al mare, che pur non avvicinandosi ai numeri degli analoghi prodotti delle festività invernali ottiene comunque, nel complesso, un buon successo. Al terzo posto un altro film che, passo dopo passo, week end dopo week end, si è conquistato la sua fetta di pubblico: è L'incredibile Hulk targato Marvel Studios.

Un supereroe molto diverso da Hulk, che ha il volto di Will Smith, è invece in vetta alla top ten stelle e strisce con un bel po' di lunghezze su tutti i rivali: Hancock incassa infatti oltre 65 milioni di dollari, scalzando così dalla prima posizione Wall-E, che cala di quasi il 50% rispetto allo scorso week end. Ben più consistente il calo di Wanted dopo il sosprendente risultato dell'esordio, ma il film di Bekmambetov incassa comunque venti milioni di dollari andando a completare un podio notevole.