Il biopic su Freddie Mercury si farà. Parola di Brian May

Il chitarrista dei Queen rassicura il pubblico spiegando che la pellicola biografica, interpretata da Sacha Baron Cohen, entrerà in lavorazione la prossima primavera.

Da tempo si parla del biopic dedicato al compianto leader dei Queen Freddie Mercury, ma dopo aver trovato il protagonista perfetto, il mattatore Sacha Baron Cohen, la produzione è entrata in stallo. Da qualche mese non si ha notizia di novità al riguardo e gli estimatori dei Queen iniziano a temere il peggio. Di fronte a tanta incertezza è sceso in campo Brian May in persona, leggendario chitarrista della band, per rassicurare il pubblico spiegando che ci sono stati dei ritardi, ma che il progetto nonostante tutto procede e le riprese sono fissate per la primavera del 2013, in modo da avere il film pronto per la release nel 2014. Ecco cosa ha scritto Brian May pochi giorni fa sul sito sito web: "Avevo promesso novità sulla riunione della band di ieri. Eravamo io, Roger e Jim Beach. La nostra priorità, al momento, è il film su Freddie che, sono felice di poter annunciare, è in fase di sviluppo. Molte delle discussioni attuali vertono sulle questioni contrattuali, è piuttosto complicato, ma tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto. Purtroppo siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia, le riprese del film sono fissate per la prossima primavera e Sacha Baron Cohen interpreterà Freddie. Il film dovrebbe essere pronto per il 2014. Abbiamo altri piani in serbo, ma per il momento sono top secret. Essere nei Queen riserva una serie di sorprese e svolte impreviste, anche 40 anni dopo esserci riuniti e 20 anni dopo la morte di Freddie. Ma nonostante tutto Freddie è vivo sotto molti aspetti e, ovunque si trovi, ora sta sorridendo!"

Peter Morgan ha firmato la sceneggiatura del film che narra l'ascesa dei Queen, il cui culmine verrà raggiunto dalla leggendaria perfomance del 1985 al Live Aid. Nel 1987 a Freddie Mercury venne diagnosticata l'AIDS e il cantante morì a causa di complicazioni nel 1991. Al momento Stephen Frears sarebbe stato contattato per dirigere il biopic, ma le curiosità più grandi riguardando la perfomance di Sacha Baron Cohen. L'attore sarà chiamato a riprodurre la vocalità particolarissima di Mercury o verrà doppiato? Tutto questo lo sapremo più avanti, quando il film entrerà finalmente in lavorazione.