Le voci riguardanti una possibile trattativa di Idris Elba per impersonare James Bond nei nuovi capitoli della saga sono assolutamente false e infondate. A rimarcarlo in una nota è lo stesso entourage del regista Antoine Fuqua, il quale, secondo il Daily Star, avrebbe avuto una discussione con la produttrice del franchising, Barbara Broccoli sulla possibilità di affidare il ruolo di 007 ad un attore di colore dopo Daniel Craig.
"Non ha mai avuto una conversazione con Barbara sul franchise o su qualsiasi scelta sul casting . È tutto inventato". Queste le parole dello staff di Antoine Fuqua rilasciate a The Hollywood Reporter. Anche gli agenti di Idris Elba hanno rimarcato di non essere mai stati a conoscenza di questi colloqui, se non solo dopo averli letto dai tabloid. Per chi, insomma, faceva il tifo per vedere l'attore di Luther e The Wire sorseggiare un Martini agitato non mescolato, si tratta di una vera e propria doccia fredda che sembra chiudere, almeno per il momento, qualsiasi illazione su chi possa interpretare l'agente segreto più longevo della storia del cinema.
Idris Elba fa parte da tempo dei nomi più papabili insieme a Tom Hiddleston, Henry Cavill e Tom Hardy e le notizie dei giorni scorsi sembravano aver dato una svolta ad una querelle che teneva banco da anni. In compenso ben poco si sa ancora dell'ultimo Bond dell'era Daniel Craig; mancano titolo e cast, mentre unico dato certo è la data d'uscita: l'8 novembre 2019.