I trailer della settimana, da Third Person a Focus

Tra i trailer più interessanti degli ultimi giorni, anche Tomorrowland e Kingsman: Secret Service.

Con il mese di ottobre la stagione cinematografica ha ripreso il suo normale andamento. Così, aspettando che la nona edizione del Festival di Roma entri nel vivo, vi mostriamo alcuni dei trailer dei film più attesi dei prossimi mesi. Ad aprire le danze è senza ombra di dubbio Third Person, l'ultima fatica di un autore come Paul Haggis coadiuvato da un cast interessante composto da Liam Neeson, James Franco, Olivia Wilde e Adrien Brody. Presentato in anteprima al Festival di Toronto nel 2013, il film segue l'evoluzione di tre coppie in tre città diverse, Roma, Parigi e New York. Qui potete trovare nel dettaglio la nostra news.

Direttamente dal ComiCon di New York, invece, arriva il teaser trailer di Tomorrowland, pellicola con cui George Clooney, dopo le nozze a cinque stelle, torna a far parlare di sè per motivi cinematografici. Il film, diretto da Brad Bird, racconta l'incontro fantascientifico tra una ragazzina curiosa ed un genio disilluso. Insieme intraprenderanno un viaggio tra città futuristiche e razzi. Nel cast anche Raffey Cassidy, Britt Robertson e Hugh Laurie. Qui potete leggere nel dettaglio la nostra news.

Ora, però, andiamo a guardare più da vicino le prime immagini di altri titoli come Focus, un romantic comedy drama diretto da Glenn Ficarra e John Requa, David Bowie Is, documentario sulla mostra record che ha affascinato gli inglesi, e non solo, realizzato da Hamish Hamilton, e Kingsman: Secret Service, adattamento della miniserie di fumetti Secret Service diretto da Matthew Vaughn e interpretato da Colin Firth, Samuel L. Jackson e Michael Caine.

Focus

Prendete un esperto truffatore ed una affascinante collega riapparsa dal nulla ed una vecchia relazione che promette ancora di fare scintille e avrete una nuova comedy a base di truffe a amori. A dirigerla sono Glenn Ficarra e John Requa, mentre l'interpretazione della coppia è affidata a Will Smith e Margot Robbie. All'inizio il film era stato pensato per il duo Gosling-Stone, diretto dai registi nella commedia Crazy, Stupid, Love, poi la scelta è sembrata cadere per un po' sull'insolito accoppiata Ben Affleck - Kristen Stewart. Alla fine però, Smith e la Robbie hanno vinto su tutti, mostrando quanto può essere pericolosa un'attrazione nella vita personale e in quella lavorativa. Il film uscirà in sala il 5 marzo 2015.

David Bowie is

Hamish Hamilton, il regista Premio BAFTA degli Academy Awards e della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici porta sul grande schermo la mostra dedicata a David Bowie, che la scorsa stagione ha conquistato il cuore dei londinesi e non solo. Girato al Victoria and Albert Museum di Londra, il film ricostruisce un viaggio attraverso costumi di scena, filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video e bozzetti di costumi e scenografie. Il tutto per un totale di trecento oggetti accompagnati da canzoni come Space oddity, Ziggy Stardust, Station to Station fino a Heroes, Let's dance e del più recente The next day.

Kingsman: Secret Service

Basato sul comic di Mark Millar, si racconta che il film sia nato nel corso di alcune conversazioni da ubriachi al pub. A rivelarlo è stato lo stesso regista Matthew Vaughn che, sentendo la mancanza di uno spy movie con umorismo, ha deciso di portare sullo schermo la vicenda di una perfetta spia britannica, con tanto di doppio petto e ombrello, per poi dotarla di un senso dell'umorismo moderno grazie all'inserimento a sorpresa di un nipote teppistello e fin troppo moderno per l'istituzione, da inserire negli 007. E ad essere onesti, nessun attore rappresenta l'eleganza inglese meglio di Colin Firth. Così l'attore è arrivato in questa avventura del tutto inusuale per lui, costringendolo ad un duro allenamento fisico per essere all'altezza della pericolosa quotidianità di una spia. Riuscite ad immaginare il romantico ed imperturbabile Colin impegnato a maltrattare e minacciare fisicamente i malvagi della situazione? Ebbene, guardate per credere.