I robot al cinema e in TV, l'evoluzione in un video

I robot sono i personaggi principali di centinaia di pellicole o serie a tema fantascientifico. Scopriamo la loro evoluzione in un video.

Dal 1927 ad oggi tante sono le rappresentazioni cinematografiche e televisive in cui, i Robot, sono apparsi con tutte le loro caratteristiche più particolari. La loro è stata un'evoluzione costante, forse non del tutto perfetta, ma coerente sia con i gusti del pubblico che del periodo in cui apparivano sugli schermi.

E grazie al disegnatore Scott Park possiamo quindi conoscere come, nel corso del tempo si siano evoluti i Robot, queste creature dalla forza sovrumana, criptici ed incapaci di provare veri sentimenti. In un video che vi mostriamo in fondo al post, attraverso i disegni di Park appunto - di cui recentemente abbiamo apprezzato anche le sue minuziose ricostruzioni delle navicelle di Guerre stellari - possiamo toccare con mano l'evolversi di queste creature e della loro importanza sia al cinema che in TV ma anche nei cartoni animati.

Ci sono i Cyloni di Battlestar Galactica, i guerrieri di Transformers, quelli di Pacific Rim ed altri, un lungo viaggio nella storia della fantascienza.