I Goonies: ad aprile il film proiettato a Milano con musica dal vivo

I Goonies arriverà al Teatro degli Arcimboldi di Milano con l'accompagnamento dal vivo di un'orchestra.

I Goonies, il film cult degli anni '80, verrà proiettato con l'accompagnamento musicale dal vivo dell'Ensemble Symphony Orchestra durante una serata evento che si svolgerà al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 27 aprile.
I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne con prezzi compresi tra i 23 e i 92 euro.

Il lungometraggio diretto nel 1985 dal regista Richard Donner è stato sceneggiato da Chris Columbus su un soggetto di Steven Spielberg, mentre la colonna sonora è stata composta da Dave Grusin. Il tema musicale del lungometraggio, The Goonies 'R' Good Enough, è stato interpretato da Cindy Lauper. La musica orchestrale è stata pubblicata ufficialmente nella sua completezza solo nel 2010, in occasione del 25esimo anniversario del film. Prima di allora ne esistevano solo edizioni bootleg.

L'orchestra, in passato, ha collaborato con artisti del calibro di Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Franco Battiato, Mario Biondi, Max Gazzè, Giovanni Allevi, Renato Zero, Andrea Bocelli e Luis Bacalov. Nel repertorio dell'Ensemble ci sono anche le colonne sonore di Frozen - Il regno di ghiaccio e Harry Potter.

Alcuni anni fa si era parlato di un possibile sequel del film I Goonies basato su un'idea di Spielberg, tuttavia il progetto non si è mai concretizzato. Corey Feldman aveva parlato della situazione dichiarando: "Richard Donner ha 87 anni e nessuno vuole fare il film senza di lui. È la forza che guida ha guidato la storia. Lui dice che la possibilità del sequel è ancora viva, ma sappiamo tutti che a quell'età occorre rallentare i ritmi. C'è comunque la possibilità che Richard decida di non dirigere".