Come vi avevamo già anticipato all'inizio della settimana, questo weekend cinematografico è dedicato soprattutto alla commedia, nelle declinazioni più svariate. Dalla commedia western Un milione di modi per morire nel West diretta e interpretata da Seth MacFarlane, alla commedia musicale Tutto può cambiare, ambientata a New York e interpretata da Keira Knightley e Mark Ruffalo.
Non mancano le commedie europee, tra cui Piccole crepe, grossi guai - con Catherine Deneuve - lo spagnolo La vita è facile ad occhi chiusi, con Javier Cámara nei panni di un professore che negli anni Sessanta si mette in testa di voler incontrare John Lennon e La moglie del cuoco, in cui Karin Viard aiuta Emmanuelle Devos ad emanciparsi un po' dalla figura del marito, un celebre cuoco, salvo poi innamorarsi dell'uomo...
L'Italia replica con Vincenzo Salemme e con il youtuber Davidekyo: il primo è al cinema con la sua storica compagnia di amici e l'adattamento del suo ...E fuori nevica!, mentre il secondo irrompe in sala con La Banda dei supereroi.
Spazio anche al cinema d'autore con Il giovane favoloso di Martone e Joe di David Gordon Green, ma questa settimana si celebra anche Altman con il documentario a lui dedicato. Per una panoramica completa sulle uscite settimanali, trovate tutti i dettagli nella nostra pagina dei film in uscita.