I film dei canali terrestri dal 21 al 27 Gennaio 2008

Prima visione sabato sera per Robots su Italia Uno e mercoledì per Il tunnel su RaiUno. Altre prime tv nelle nottate di venerdì e sabato.

Con Canale 5 impegnata nell'avvio della nuova edizione del Grande Fratello, troviamo un solo film in programmazione lunedì sera: Tifosi, commedia di Neri Parenti con Diego Abatantuono, Christian De Sica e Massimo Boldi in onda alle 21:10 su Italia Uno.
Martedì sera, invece, ci sono due alternative per la prima serata: Rete 4 ha in programma il thriller diretto da Wolfgang Petersen Nel centro del mirino, che ha come protagonisti Clint Eastwood e John Malkovich; e su Italia Uno andrà in onda Spider-Man, primo capitolo della trilogia di film dedicata all'Uomo Ragno e diretta da Sam Raimi.
E' un film d'azione tedesco la prima delle Prime TV della settimana: si tratta de Il tunnel, in onda alle 21:15 di mercoledì su RaiUno. All'1:05 su Rete 4 c'è invece il noir China Moon, con Ed Harris.
Giovedì RaiDue dedica la serata all'azione, prima con Chow Yun-Fat ne Il monaco, alle 21:05, e poi con Jean-Claude Van Damme in In Hell[/PEOPLE], alle 23:05. Su Rete 4 alle 23:25 va in onda il thriller [FILM]8 MM - Delitto a Luci Rosse, con Nicolas Cage, che affronta il tema delicato degli snuff movie.
Azione e thriller sono protagonisti anche del venerdì sera che prevede Mission: Impossible alle 21:10 su Rete 4 e Chi protegge il testimone di Ridley Scott alle 21:30 su La7. Sulle stesse atmosfere thriller si pone Rete 4 in seconda serata, con Mel Gibson in Tequila Connection, in onda alle 23:35.
La serata di venerdì resta interessante anche in tarda serata, con il francese A vot' bon coeur in prima visione all'1:40 su RaiTre, con l'horror giapponese Infection di Masayuki Ochiai alle 4 su RaiUno ed infine con una seconda prima visione in onda alle 5:10 su RaiTre: Ouaga capitale del cinema.

Sabato pomeriggio Italia Uno propone un altro dei film dedicati all'Uomo Pipistrello: Batman & Robin di Joel Schumacher, in onda alle 13:55.
Alle 21:10 c'è invece una prima visione su Italia Uno e cioè il film d'animazione Robots che vanta tra i suoi doppiatori in originale Robin Williams in uno dei ruoli principali. Seguono in nottata altre tre prime visioni: la commedia Tredici variazioni sul tema in programma alle 0:50 su RaiUno, La signora in bianco all'1:35 su RaiTre ed a seguire ancora su RaiTre Il rosso segno della follia di Mario Bava alle 3:05.
Domenica alle 18 su La 7 c'è Train de vie - Un treno per vivere e poi due alternative dal sapore molto diverso per la serata: da una parte troviamo il capolavoro di Steven Spielberg Schindler's List, in onda alle 21:15 su Rete 4, e dall'altra la commedia di Ron Howard Splash, una sirena a Manhattan, previsto alle 21:30 su La 7.