I Farrelly tra Babbo Natale, Satana, scemo e... più scemo 2

Il duo di autori comici mette in cantiere l'esilarante Dear Satan e il sequel di Scemo e più scemo. Confermati Jim Carrey e Jeff Daniels nel cast.

Il 22 giugno arriverà nei cinema l'atteso I tre marmittoni, biopic firmato dai fratelli Farrelly e dedicato ai tre celebri comici campioni di slapstick negli anni '20-'30. Nel frattempo i terribili fratelli Bobby e Peter Farrelly mettono in cantiere nuovi progetti che arricchiranno il loro irriverente curriculum. In primis c'è la commedia Dear Satan, film natalizio, ma mica poi tanto. Al centro del plot, firmato da Dan Ewen, troviamo una bambina di sette anni che, nel tentativo di inviare una lettera a Babbo Natale, sbaglia a scrivere il nome sulla busta. Santa diventa Satan e a rispondere sarà il diavolo in persona.

I Farrelly hanno, inoltre annunciato la messa in produzione di Dumb and Dumber 2, sequel della commedia grottesca Scemo e più scemo, realizzata nel 1994. Il film, primo sequel nella filmografia dei terribili registi, vedrà di nuovo in pista le star Jim Carrey e Jeff Daniels che torneranno a calarsi nei panni degli scemotti Lloyd Christmas e Harry Dunne. In realtà un seguito di Scemo e più scemo esiste già. Nel 2003 è stato prodotto Scemo & più scemo - Iniziò così, commedia diretta da Troy Miller, ma i Farrelly ci tengono a sottolineare la loro estraneità al lavoro. "Non abbiamo firmato noi Scemo & più scemo - Iniziò così. Non è un nostro lavoro, ma un film realizzato dallo studio". Le riprese di Dumb and Dumber 2 prenderanno il via a settembre.