I Fantastici 4 in vetta al Box Office

In Italia come in USA il comic-movie di Tim Story è di gran lunga il film più visto. Segue Ocen's Thirteen che conferma il successo di Clooney & C.

La tendenza inedita che vede quest'anno i blockbuster estivi USA uscire in contemporanea anche in Italia ha le sue rispercussioni sui risultati del botteghino: così, questa settimana il box office italiano e quello stelle e strisce cantano la stessa canzone, quella de I fantastici quattro e Silver Surfer. Il film di Tim Story, seguito de I fantastici quattro, in cui i giovani supereroi devono affrontare un villain gentiluomo, ha incassato all'esordio in America oltre 57 milioni di dollari, ma anche i due milioni e duecentomila euro registrati da noi sono una cifra decisamente ragguardevole considerato il periodo. Il comportamento del pubblico riflette l'opinione espressa dagli utenti di Movieplayer nel relativo sondaggio: la bella stagione più ricca di cinema è decisamente una novità gradita.

Anche in seconda posizione troviamo lo stesso film sia in italia che in USA, e si tratta di Ocean's Thirteen, terzo episodio della fortunata saga heist: e si può dire che anche stavolta Soderbergh, Clooney e soci sono riusciti a fare centro.
La terza piazza, nella top ten tricolore, è occupata da Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, mentre in USA la mantiene la commedia Molto incinta, che continua ad affermarsi come un sorprendente successo.