I Marvel Studios hanno svelato il rating ufficiale di I Fantastici 4: Gli Inizi, attesissimo reboot che introdurrà il celebre quartetto nel Marvel Cinematic Universe. Il film ha ottenuto una classificazione PG-13 da parte della MPA per "violenza, scene d'azione e un linguaggio non adatto ai minori".
Il nuovo teaser de I Fantastici 4: Gli Inizi
La notizia è stata accompagnata dalla pubblicazione di un nuovo teaser di 15 secondi sull'account TikTok dello studio. Il video mostra brevi ma interessanti anticipazioni: Johnny Storm incita il gruppo dicendo che "è il momento di salvare il pianeta", mentre Reed Richards chiede fiducia ai suoi compagni. La sequenza suggerisce tensioni interne, forse legate a una decisione rischiosa.
Un altro dettaglio che ha attirato l'attenzione è l'aspetto inedito della Cosa: Ben Grimm appare infatti con barba e occhi azzurri, una variazione che ha sorpreso i fan più affezionati. Potrebbe trattarsi di un'indicazione di salto temporale, ma nulla è stato confermato.
Il film è diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers. Il cast è guidato da Pedro Pascal (Reed), Vanessa Kirby (Sue), Joseph Quinn (Johnny), Ebon Moss-Bachrach (Ben) e Julia Garner nei panni del Silver Surfer. Ralph Ineson interpreterà Galactus, mentre Natasha Lyonne, Paul Walter Hauser e John Malkovich saranno presenti in ruoli ancora non rivelati.
Le stime al botteghino prevedono un'apertura tra i 125 e i 155 milioni di dollari. Nonostante alcune reazioni contrastanti emerse nei test screening, l'attesa resta alta.

Ambientato in un universo retro-futuristico ispirato all'estetica degli anni '60, I Fantastici Quattro dei Marvel Studios: I Primi Passi introduce la prima famiglia di supereroi della Marvel in una nuova e audace avventura. Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) si troveranno ad affrontare la sfida più difficile di sempre.
Chiamati a proteggere il mondo, i quattro dovranno trovare un equilibrio tra le responsabilità da supereroi e il legame che li unisce come famiglia. Quando la minaccia arriva dalle profondità del cosmo sotto forma di Galactus (Ralph Ineson), un'entità divoratrice di mondi, e del suo misterioso araldo Silver Surfer (Julia Garner), la missione assume contorni ancora più drammatici. Difendere la Terra sarà solo l'inizio: stavolta la battaglia si farà anche personale. I Fantastici 4: Gli Inizi arriverà al cinema il 23 luglio 2025.