Il film I Fantastici 4: Gli Inizi sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo e il fumetto legato al progetto del MCU rivela nuove anticipazioni.
Tra le pagine del primo numero si scoprono infatti dei dettagli sui personaggi e tra gli
spoiler
c'è anche quello legato al modo in cui ottengono i loro poteri.
Cosa racconta il fumetto legato a I Fantastici 4: Gli Inizi
Il progetto editoriale legato al film diretto da Matt Shakman permette ai fan della Marvel di avvicinarsi alla visione conoscendo già alcuni elementi importanti della storia.
Il fumetto I Fantastici 4: Gli Inizi si svela infatti che i membri del gruppo hanno ottenuto i propri poteri dopo essere stati immersi, in modo accidentale, nella 'radiazione celeste' durante una delle loro spedizioni nello spazio, a differenza delle versioni precedenti della storia in cui si parlava di 'raggi cosmici'.
Sue Storm, interpretata da Vanessa Kirby, è poi un'esperta di archeologia ed è stata la specialista di missione durante il volo; Ben Grimm, che ha il volto di Ebon Moss-Bachrach, era il pilota, e Johnny Storm, ruolo affidato a Joseph Quinn, era impegnato come ingegnere di volo e, prima dell'incidente, sognava di diventare un giocatore di golf professionista.
Reed Richards, che è interpretato da Pedro Pascal nel film, aveva invece usato il suo intelletto senza paragoni per compiere degli enormi passi in avanti nei campi della scienza, medicina e agricoltura.
Tra le pagine i protagonisti sembrano inoltre aver stretto un'alleanza con l'Uomo Talpa, personaggio abitualmente ritratto come un nemico.
Il fumetto è stato scritto da Matt Fraction ed è illustrato da Mark Buckingham.
Le star del film Marvel
I protagonisti di I Fantastici 4: Gli Inizi, film diretto da Matt Shakman, sono Ben Grimm, Reed Richards, Sue Storm, e Johnny Storm. I protagonisti si trasformeranno poi in La Cosa, Mr. Fantastic, la Donna Invisibile e la Torcia Umana.
Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all'improvviso una questione molto personale.
Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.
Il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi arriverà nelle sale italiane il 23 luglio 2025.