Dolph Lundgren ha incarnato l'onnipotente He-Man nel fantasy I dominatori dell'universo, ma sul set del cult del 1987 l'attore ha sofferto il freddo per via del costume succinto, delle "dimensioni di un francobollo".

Basato sull'omonima linea di giocattoli Mattel, l'epico I dominatori dell'universo, diretto da Gary Goddard, ha visto Dolph Lundgren, nel ruolo del possente He-Man.
"Quello che ricordo è che abbiamo girato 54 sere di seguito", ha rivelato Lundgren a PEOPLE. "Abbiamo girato tutto di notte e il mio costume aveva le dimensioni di un francobollo. Fondamentalmente c'era un quadratino sul davanti e un paio di cinghie. Faceva molto, molto freddo".
Guardando indietro, Lundgren ammette che il passaggio dall'interpretare il cattivo sovietico nel sequel di Rocky al popolare eroe americano de I dominatori dell'universo è stato "difficile".:
"Ho sentito molta pressione, ma ho bei ricordi di quell'esperienza perché era una storia fantastica, come le cose che guardi da bambino. Era un buon momento per me."
Oggi I dominatori dell'universo sta per avere nuova vita grazie a Netflix che ha messo in cantiere un remake. Kyle Allen, apparso di recente nel ruolo di Balkan in West Side Story, interpreterà l'amato personaggio He-Man nel film live-action.