I Bastardi di Pizzofalcone 4: trama della terza puntata, stasera su Rai 1

I Bastardi di Pizzofalcone 4, la serie tv con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, torna stasera su Rai 1 alle 21:25: ecco trama e cast della terza puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone 4: trama della terza puntata, stasera su Rai 1

I Bastardi di Pizzofalcone 4 torna stasera in TV su Rai 1 alle 21:25 dopo aver trionfato ancora una volta negli ascolti anche la scorsa settimana (3.631.000 spettatori per il 21,5% di share). Nella terza puntata l'ispettore Lojacono, in fuga, si ritrova in grave pericolo.

Trama terza puntata, lunedì 6 novembre

Il terzo appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone 4 si intitola Angeli. Nando Iaccarino è un'istituzione per gli appassionati di automobili di Pizzofalcone. Quando viene trovato ucciso nella sua officina, le indagini della squadra li conducono nel mondo del lusso e nel passato dell'uomo. Nel frattempo, una visita inaspettata in Commissariato rischia di far trapelare la verità su Lojacono.

Il cast

Confermato il cast delle precedenti stagioni (a eccezioni di Maria Vera Ratti e Matteo Martari). Alessandro Gassmann torna a vestire i panni dell'ispettore Giuseppe Lojacono, Carolina Crescentini è la PM di Napoli Laura Piras, Massimiliano Gallo (appena lasciato nella trionfale terza stagione di Imma Tataranni) è Luigi Palma. Gianfelice Imparato è Giorgio Pisanelli, Tosca D'Aquino è Ottavia Calabrese, Antonio Folletto è Marco Aragona, Simona Tabasco è Alex Di Nardo, Gennaro Silvestro è Francesco Romano, Serena Iansiti è Rosaria Martone, Paolo Sassanelli è Rocco Squillace, Ninni Bruschetta è Caruso, Paola Tiziana Cruciani è Teresa, Alessia Lamoglia è Marinella.

Antonio Folletto, I bastardi di Pizzofalcone e le responsabilità di un attore

Sinossi quarta stagione

Molto dei nuovi episodi gira intorno a Lojacono: chi lo ha rapito e perché? Quale sarà il destino che gli toccherà in sorte? Rocco Squillace, un misterioso nemico del passato, ha deciso di vendicarsi. E la sua vendetta è più crudele della morte: Lojacono è condannato a essere solo e reietto, accusato di corruzione, senza più la possibilità di contattare le persone a lui più care. Squillace lo minaccia di ammazzare la figlia Marinella, se solo si avvicina a lei o ai colleghi di Pizzofalcone. Imbottito di stupefacenti e abbandonato al suo destino, Lojacono sarà costretto a una vita ai margini, mentre tutti piangono la sua morte. In preda al delirio e al dolore dell'astinenza, Lojacono farà di tutto per rimettersi in piedi in un viaggio ai confini della legge. Ma si renderà conto che gli unici al mondo che potranno dargli una mano sono i suoi fidati colleghi di Pizzofalcone. Marinella e la sua amata Piras resteranno all'oscuro di tutto; se solo dovessero rendersi conto che Lojacono è ancora vivo, Squillace - che le tiene sempre d'occhio - darebbe seguito alle sue minacce. Dal cuore più nascosto del commissariato di Pizzofalcone, Lojacono e tutti i Bastardi condurranno un'indagine segreta per scoprire le prossime mosse del nemico. Attenti a non fare passi falsi, perché ogni errore potrebbe essere fatale. Intanto, l'attività del commissariato di Pizzofalcone proseguirà come al solito, in un quartiere pittoresco e complesso che offre uno spaccato di tutta la cultura e la tradizione napoletana. Quattro omicidi, uno per puntata, indagini complesse che i Bastardi dovranno svolgere per assicurare il colpevole alla giustizia. Nella nuova stagione i Bastardi sono tutti al completo e alle prese con una nuova fase della loro vita: Palma e Ottavia scopriranno che la loro storia d'amore comporta molte responsabilità; Romano, ossessionato dalla perdita della figlia che tanto voleva, dopo un ultimo momento di rabbia furiosa riuscirà finalmente a fare i conti con se stesso; Pisanelli e Aragona, costretti a una convivenza assurda e in cerca dei propri spazi e dei propri amori; Alex e Martone, alle prese con una visita inaspettata che metterà in discussione il loro equilibrio.