House of the Dragon 3, nuove foto dal set svelano la prossima battaglia

La terza stagione di "House of the Dragon" è ufficialmente in produzione e vengono pubblicati alcuni dettagli in merito alla Battaglia della Gola.

Una scena di House of the Dragon

La terza stagione di House of the Dragon è ufficialmente in lavorazione e porterà finalmente sullo schermo la tanto attesa Battaglia del Gullet. Un primo sguardo, diffuso da Abubakar Salim, rivela i preparativi navali di Lord Corlys Velaryon. Con nuovi scontri all'orizzonte, tra cui un epico duello tra Aemond e Daemon, Westeros si prepara a bruciare di nuovo.

Le vele si spiegano: House of the Dragon salpa verso la Battaglia del Gullet

Il ritorno a Westeros continua a incendiare gli animi: House of the Dragon ha ufficialmente avviato la produzione della sua terza stagione e i venti di guerra soffiano forti. Dopo aver lasciato il pubblico con il fiato sospeso alla fine della seconda stagione, l'attesissima Battaglia del Gullet è pronta a irrompere sullo schermo con tutta la sua furia marittima. A regalarci un primo assaggio è Abubakar Salim, interprete di Alyn di Hull, che sui social ha svelato un dettaglio potente: un'armatura finemente lavorata, ornata dal cavalluccio marino argentato dei Velaryon.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il conflitto tra Rhaenyra (Emma D'Arcy) e Aegon II (Tom Glynn-Carney) continua a macinare vittime illustri, dopo la tragica perdita di Lucerys e la morte di Rhaenys per mano di Aemond e del suo drago Vhagar. Adesso Lord Corlys, il "serpente di mare", ha ricostruito la sua flotta ed è pronto a lanciare la sua vendetta sul tratto di mare più ambito dei Crownlands.

House of the Dragon: guida a tutti i draghi della serie House of the Dragon: guida a tutti i draghi della serie

Se nella seconda stagione il fulcro della tensione bellica era stato il drammatico assedio di Rook's Rest, la terza si annuncia ancora più esplosiva. A latere delle grandi manovre navali, la leggenda prenderà forma nel faccia a faccia tra Aemond (Ewan Mitchell) e suo zio Daemon (Matt Smith), rimasto nell'ombra a Harrenhal mentre radunava le sue forze. Lo showrunner Ryan Condal ha promesso che il pubblico sarà ampiamente ripagato dell'attesa: "So che tutti vorrebbero che uscisse ogni estate. È solo che lo show è così complesso che stiamo praticamente realizzando più film ogni stagione. Mi scuso per l'attesa, ma se Rook's Rest e la Red Sowing sono indicativi, tireremo fuori una Battaglia del Gullet eccezionale". Ancora senza una data ufficiale d'uscita, House of the Dragon si prepara a riscrivere la storia epica di Westeros, una vela alla volta.