House of Cards: la stagione 2 invade Roma

Da stasera 23 settembre in esclusiva su Sky Atlantic HD la seconda attesissima stagione della serie culto in prima TV ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD.

House of Cards: Kevin Spacey interpreta Francis Underwood in una scena della serie
House of Cards: Kevin Spacey interpreta Francis Underwood in una scena della serie

E' nel giorno più atteso per i fan della serie House of Cards - in onda da questa sera la seconda stagione - che va in scena un'imponente operazione di guerrilla: un corteo, preceduto e seguito da una scorta di 4 moto e composto da due auto blu "presidenziali" sventolanti bandiere simil americane, ha "sfilato" in centro a Roma nei luoghi-simbolo del potere, da Piazza Venezia a Piazza Colonna, passando per Via del Corso, Corso Vittorio Emanuele e Piazza delle Cinque Lune. Durante il corteo, un gruppo di persone si è avvicinato alle auto "presidenziali" mostrando su alcuni cartelli (e ripetendo a voce) frasi antipolitiche di forte impatto, "Potere alle lobby", "La democrazia è sopravvalutata" e "Muovetevi. Nell'ombra." Frasi ciniche, proprio come i toni e i protagonisti della serie, "a favore" della politica anti democratica.

Dopo aver collezionato con la prima stagione 3 Emmy Awards e un Golden Globe a Robin Wright, la serie rivelazione prodotta da Netflix e distribuita da Sony, prosegue da questa sera (23 settembre su Sky Atlantic HD) con i machiavellici giochi politici firmati Frank Underwood, interpretato dal due volte Premio Oscar Kevin Spacey.