Durante una conferenza stampa, in seguito ad una proiezione di Hot Fuzz presso Newcastle-Upon-Tyne, Edgar Wright ha rivelato che nel film erano presenti alcuni cameo, tra questi anche quelli di due vincitori dell'Oscar: Cate Blanchett e Peter Jackson.
Wright ha rivelato in un'intervista che Cate Blanchett ha ottenuto il ruolo di Janine, ex-fidanzata di Angel nascosta sotto tuta e mascherina della polizia, perché l'attrice ha sempre adorato L'alba dei morti dementi. Wright, invece, ha incontrato il regista de Il Signore degli Anelli mentre quest'ultimo stava girando King Kong.
Fu lo stesso Peter Jackson a suggerire a Wright di inserirlo nel film attraverso un cameo; interpreta il Babbo Natale che accoltella il protagonista nelle scene iniziali del film. Anche Jim Broadbent non ha mai nascosto il suo interesse nei confronti di Shaun e ha chiesto una parte a Simon Pegg durante la cerimonia di premiazione BAFTA.
Il cantante e attore inglese Joseph McManners invece ha interpretato un cameo in Hot Buzz nei panni di uno studente: si può vedere vicino ad Angels durante la foto ricordo presso la scuola. La sua parte però è stata tagliata dalla pellicola che è stata proiettata nelle sale cinematografiche e si trova solo nei contenuti extra del DVD.