Dopo il successo di Hill House sono in molti a chiedersi se la serie horror che sta terrorizzando i fan su Netflix avrà una seconda stagione. Nessuna conferma ufficiale per il momento, ma il cast spera di proseguire questa avventura con nuovi episodi.
Oliver Jackson-Cohen è convinto che ci siano molte direzioni in cui la storia potrebbe proseguire: "Ci sono un milione di opzioni differenti, potrebbero continuare per un paio di anni a mostrare come i Crain faranno fronte alla situazione; oppure potrebbero tornare indietro e raccontare la storia degli Hill a Hill House, potrebbe diventare una serie antologica. Ci sono così tante possibilità con cui gli sceneggiatori possono divertirsi, credo che sia fantastico far parte di una serie come questa."
Più cauto Michiel Huisman, intervistato a Londra per il lancio di Hill House: "Non lo so, davvero, anche se potrebbero esserci molte possibilità aperte, nonostante la storia sia definitivamente autoconclusiva, ma chissà. Potrebbe addirittura essere una serie antologica, come American Horror Story, o magari Steven potrebbe andare in una nuova casa dei suoi libri. Ecco, questa mi piace molto come ipotesi!". L'attore ha poi aggiunto: "Dipende tutto dal pubblico, se la serie avrà successo, se la gente la apprezzerà. La cosa bella di Netflix è che è semplicissimo vedere se le persone guardano la serie oppure no. Solo dopo i risultati cominceremo a discutere della possibilità di una seconda stagione."
Hill House, la nuova serie TV originale horror di Mike Flanagan, è disponibile da venerdì 12 ottobre su Netflix. Lo show (qui la nostra recensione di Hill House, moderna interpretazione dell'omonimo romanzo di Shirley Jackson, racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l'infanzia all'interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato - alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!