Hideo Kojima e Jordan Peele parlano in un podcast della creazione di Nope

Il podcast di Hideo Kojima ha avuto come ospite il regista Jordan Peele che ha parlato della creazione del film Nope - No.

Hideo Kojima ha condiviso online una conversazione avuta con il regista Jordan Peele per parlare della realizzazione di Nope - No.
L'icona del mondo dei videogiochi ha infatti un popolare podcast, Brain Structure, con cui parla della creazione e della nascita delle opere artistiche.

Nel podcast di Hideo Kojima si scopre così che Jordan Peele è stato, in più occasioni, ispirato a Metal Gear Solid 2.
Il regista, nell'episodio disponibile su Spotify in giapponese e inglese, ha poi approfondito le tematiche e le idee alle base di Nope, la sua opera più recente.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nope e gli altri: 5 film sugli extraterrestri da rivedere

Nel cast di Nope ci sono Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun. Tra gli interpreti c'è spazio anche per Barbie Ferreira, Brandon Perea e Michael Wincott.

I protagonisti della storia sono James e Jill Underwood, coppia interpretata da Kaluuya e Palmer, proprietari dell'unico ranch in cui si allevano cavalli gestito da persone di colore in una piccola cittadina della California. I coniugi e altri abitanti si ritrovano al centro di un evento misterioso e anormale che minaccia di stravolgere la loro vita.

Il direttore della fotografia del film è Hoyte Van Hoytema, da tempo collaboratore di Christopher Nolan che ha ottenuto una nomination agli Oscar grazie al lavoro compiuto con Dunkirk.