Hideo Kojima ha condiviso online una conversazione avuta con il regista Jordan Peele per parlare della realizzazione di Nope - No.
L'icona del mondo dei videogiochi ha infatti un popolare podcast, Brain Structure, con cui parla della creazione e della nascita delle opere artistiche.
Nel podcast di Hideo Kojima si scopre così che Jordan Peele è stato, in più occasioni, ispirato a Metal Gear Solid 2.
Il regista, nell'episodio disponibile su Spotify in giapponese e inglese, ha poi approfondito le tematiche e le idee alle base di Nope, la sua opera più recente.
Nope e gli altri: 5 film sugli extraterrestri da rivedere
Nel cast di Nope ci sono Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun. Tra gli interpreti c'è spazio anche per Barbie Ferreira, Brandon Perea e Michael Wincott.
I protagonisti della storia sono James e Jill Underwood, coppia interpretata da Kaluuya e Palmer, proprietari dell'unico ranch in cui si allevano cavalli gestito da persone di colore in una piccola cittadina della California. I coniugi e altri abitanti si ritrovano al centro di un evento misterioso e anormale che minaccia di stravolgere la loro vita.
Il direttore della fotografia del film è Hoyte Van Hoytema, da tempo collaboratore di Christopher Nolan che ha ottenuto una nomination agli Oscar grazie al lavoro compiuto con Dunkirk.