Hellraiser: Clive Barker scriverà il remake

Il celebre scrittore torna all'universo infernale da lui creato per realizzare la sceneggiatura del remake. Con lui rivedremo Doug Bradley nel ruolo di Pinhead.

Da tempo è stato annunciato un remake del classico horror di Clive Barker Hellraiser. I creativi coinvolti nel progetto, prodotto dai fratelli Weinstein, erano il regista Patrick Lussier e lo sceneggiatore Todd Farmer, già autori di San Valentino di sangue in 3D e dell'action Drive Angry 3D. Oggi sono state diffuse importanti novità che faranno la gioia dei fan dello scrittore. A quanto pare Barker in persona avrebbe deciso di riprendere in mano il progetto portando con sé un'altra vecchia conoscenza: Doug Bradley che tornerà a indossare i panni di Pinhead. L'annuncio ufficiale è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Barker dove lui scrive:

"Cari amici, ho alcune novità che potrebbero interessarvi. Poche settimane fa ho avuto un incontro molto produttivo con Bob Weinstein della Dimension Pictures nel quale ho presentato un soggetto per il remake del primo Hellraiser. L'idea del mio ritorno è legata alla volontà di rileggere la storia con freschezza e intensità creando un'opera ancor più cupa e ricca di attrattiva per la Dimension. Oggi sono stato ufficialmente invitato a scrivere la sceneggiatura basata su quel soggetto. Cosa posso dirvi? Non sarà un film basato sulla CGI. Resto un appassionato del potere del make-up come lo ero ai tempi in cui ho scritto il primo Hellraiser. Ovviamente il miglior make-up del mondo perde forza se non è utilizzato da un attore di talento. Ho detto al team della Dimension che secondo me non ci può essere nessuno in grado di interpretare Pinhead meglio di Doug Bradley, e con mio grande piacere Bob Weinstein è stato d'accordo con me. Una volta che il contratto sarà firmato inizierò a scrivere la sceneggiatura. Prometto che vi aggiornerò qui sui miei progressi perché il solo autore di questi report sarà il vostro Corrispondente dall'Inferno, cioè io".

Originariamente realizzato nel 1987, Hellraiser ha dato origine a otto differenti sequel, i primi due prodotti dallo stesso Clive Barker.