Hell on Wheels: la stagione 5 sarà l'ultima

L'amata serie western in onda su AMC è stata rinnovata per 14 puntate che racconteranno l'epilogo delle avventure di Cullen Bohannon.

Un'immagine suggestiva della nuova serie AMC Hell on Wheels
Un'immagine suggestiva della nuova serie AMC Hell on Wheels

AMC ha annunciato di aver rinnovato per la quinta e ultima volta la serie tv Hell on Wheels. L'ultima stagione sarà composta da 14 episodi; di questi sette andranno in onda negli USA la prossima estate e sette nell'estate 2016. Il period drama western ha inaugurato una tradizione di programmazione originale per AMC e la stagione attualmente in onda ha una media di 3,4 milioni di spettatori a episodio.

"Con la quinta stagione di Hell on Wheels siamo orgogliosi di condurre il nostro epico viaggio transcontinentale a conclusione. Il nostro fedele pubblico ha seguito l'avventura di Cullen Bohannon e dei suoi uomini per molti anni" ha dichiarato il Presidente di AMC Charlie Collier. "Adesso vogliamo onorare Hell on Wheels con un'ultima stagione all'altezza della serie. Non possiamo che ringraziare enormemente gli incredibili sceneggiatori, il cast e i tecnici per tutto ciò che hanno fatto e per tutto ciò che giace nel Selvaggio West."

Hell on Wheels, interpretata da Anson Mount e Colm Meaney, è stata sviluppata da Endemol USA. Lo show racconta il post Guerra Civile degli Stati Uniti attraverso gli occhi di Cullen Bohannon, un soldato confederato in cerca di vendetta per la morte di sua moglie.