Helen Mirren in Arthur?

La talentuosa attrice potrebbe vestire i panni di consigliera dello scavezzacollo Russell Brand nel remake di Arturo.

Il premio Oscar Helen Mirren sarebbe in trattative per affiancare il comico britannico Russell Brand nel remake targato _Warner_Bros. di Arturo. La commedia, diretta nel 1981 da Steve Gordon, vedeva protagonista uno sfaccendato playboy che sta per ereditare un'ingente somma di denaro a condizione che sposi un'ereditiera scelta per lui dalla famiglia. L'uomo si innamora, però, di una cameriera e si rivolge al suo maggiordomo (John Gielgud) in cerca di aiuto quando la famiglia lo costringere a scegliere tra i soldi e l'amore.

Nella nuova versione di Arthur il ruolo del maggiordomo verrà modificato al femminile trasformandolo in quello della tata del protagonista. Prima di Helen Mirren sembra che anche Meryl Streep fosse in discussione per il ruolo di consigliera di Arturo. L'attrice era stata indicata molti anni fa da Sir. John Gielgud in persona come sua possibile sostituta, ma il progetto non è mai decollato fino a oggi. Le riprese del film prenderanno il via a luglio New York. Jason Winer dirigerà utilizzando la sceneggiatura firmata da Peter Baynham.

Al momento Helen Mirren ha ben cinque pellicole in cantiere, inclusi Love Ranch, diretto dal marito Taylor Hackford, e Red, action thriller fumettistico che vede nel cast Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich. L'attrice ha da poco concluso la lavorazione del thriller The Debt, ambientato nel mondo dei servizi segreti israeliani, e di The Tempest, visionaria versione de La tempesta diretta da Julie Taymor in cui veste i panni di Prospera.