Hayden Christensen sarà Marco Polo

Rob Cohen dirigerà la co-produzione cinese, uno spettacolare fantasy action che narra i viaggi del veneziano Marco Polo in Cina.

La figura storica di Marco Polo negli ultimi tempi è tornata in auge. Da una parte c'è la serie approdata su Netflix che, senza fare i numeri di House of Cards, è andata sufficientemente bene da spingere la compagnia a mettere in cantiere una seconda stagione. Dall'altra c'è Warner Bros che, per non rimanere indietro, ha un film sull'avventuriero veneziano in fase di sviluppo da anni.

Adesso Paramount accelera i tempi cercando di battere la major rivale con una pellicola che sarà diretta da Rob Cohen che vedrà protagonista Hayden Christensen. Paramount può vantare la collaborazione di China Film Group e di altre compagnie cinesi pronte a coprodurre l'avventuroso fantasy action che racconterà la vita dell'esploratore veneziano del 13° secolo che, a 24 anni, fece il suo primo viaggio in Cina con gli zii aprendo la strada a una via commerciale importantissima e diventando amico personale del Gran Khan. La coproduzione orientale garantirà il massimo supporto, visto che gran parte delle riprese verranno realizzate in Cina.

L'ultima fatica attoriale di Hayden Christensen è il dramma indie 90 Minutes In Heaven, dove affianca Kate Bosworth.