In seguito alla diffusione del documentario 2399 days with Hayao Miyazaki & Studio Ghibli, incentrato sulla realizzazione dell'ultimo film di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l'airone, si è diffusa la notizia che il prossimo progetto del regista sarà il sequel di Nausicaa della valle del vento.
Il nuovo documentario trasmesso da NHK si conclude con una domanda su quale sarà il futuro di Miyazaki e mentre il regista risponde al quesito lo speciale si interrompe su un'inquadratura di Nausicaa e Teto, l'inseparabile volpe-scoiattolo della principessa.
Anche se non è stato annunciato nulla di ufficiale il documentario ha stuzzicato la fantasia di molti fan sulla possibilità di un sequel dell'amato film d'animazione.
Ad oggi sappiamo che Miyazaki sta attualmente lavorando a un nuovo film, come confermato da uno dei fondatori dello Studio Ghibli, ma non sappiamo ancora di cosa si tratta.
Nausicaa della valle del vento: una grande favola ecologica
Il ragazzo e l'airone
Il ragazzo e l'airone è il nuovo film diretto da Hayao Miyazaki e ha conquistato il box office USA già dal suo debutto. Al centro della trama c'è Mahito che si trasferisce con suo padre in una casa di campagna, dove inizia a esplorare l'ambiente circostante. Il suo incontro con un airone parlante lo conduce a scoprire una torre misteriosa e a svelare segreti sorprendenti sulla sua famiglia e sulla madre, che credeva morta in un incendio.