Harry Potter: il triangolo sentimentale tra Ron, Hermione e Viktor eliminato dal film

L'interprete di Viktor Krum rivela che in Harry Potter e i doni della morte 1 c'era un divertente triangolo sentimentale eliminato per non alterare il tono cupo del film.

Per chi non lo sapesse in Harry Potter e il calice di fuoco, quarto libro del franchise di Harry Potter, diviene chiaro a tutti che tra Ron ed Hermione sta nascendo un tenero sentimento. Piuttosto che farsi avanti e chiederle di accompagnarlo al Ballo del Tronchetto, Ron decide semplicemente di aspettare fino all'ultimo momento. Ovviamente la strategia si rivela sbagliata e Hermione finisce per andare al Ballo con Viktor Krum. Nasce così una specie di triangolo sentimentale con Ron intimidito dal prestante Viktor e Viktor che neppure sa dell'esistenza di un rivale. Sappiamo che alla fine Ron ed Hermione finiranno insieme, ma adesso apprendiamo che Ron ha corso un bel rischio.

Leggi anche: Harry Potter: i 10 momenti migliori della saga cinematografica

Nel corso di una recente intervista l'attore Stanislav Ianevski, interprete di Viktor, ha rivelato che il regista David Yates aveva fatto tornare in scena Viktor dando vita a un divertente triangolo sentimentale che si consuma in Harry Potter e i doni della morte - parte 1, durante il matrimonio Weasley-Delacour.

Emma Watson armata di bacchetta nel film Harry Potter e i doni della morte - parte 1
Emma Watson armata di bacchetta nel film Harry Potter e i doni della morte - parte 1

Ianevski racconta: "David Yates aveva inventato una nuova storia che non era nel libro, un triangolo sentimentale tra Viktor Krum, Hermione e Ron, ma alla fine questa scena è stata tagliata perché stonava con tutte le cose orribili che accadono nell'ultimo libro. Avevamo una scena di ballo in cui io rubavo Hermione a Ron. Lei ricordava i vecchi tempi, Viktor si comportava come un gentleman ed era molto felice di vederla, così come lei. Ron, nel frattempo, se ne stava seduto al tavolo roso dalla gelosia. Sarebbe stata una dinamica interessante, ma credo che abbiano fatto la scelta giusta tagliando la scena. Quando hai un film che racconta una caccia disperata, un triangolo sentimentale potrebbe irritare gli spettatori, specialmente dal momento in cui non è nel libro. Non so cosa sarebbe potuto succedere, forse Ron e Viktor si sarebbero picchiati, e Viktor naturalmente avrebbe avuto la meglio e poi avrebbe conquistato Hermione."

Tutto sommato sembra che a Ron sia andata molto meglio del previsto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!