Harry Potter: Hogwarts Mystery, anche Maggie Smith coinvolta come doppiatrice

I creatori del videogioco in arrivo per iOS e Android hanno annunciato la partecipazioni di alcune star del franchise cinematografico.

Jam City, in collaborazione con la Warner Bros. Interactive, ha annunciato che il videogioco Harry Potter: Hogwarts Mystery potrà contare sulle voci di Maggie Smith, Michael Gambon, Warwick Davis, Sally Mortemore, Gemma Jones e Zoë Wanamaker che riprenderanno quindi i ruoli avuti nel franchise cinematografico tratto dai romanzi scritti da J.K. Rowling.

Il gioco verrà messo a disposizione per i dispositivi iOS e Android dal 25 aprile Chris DeWolfe, co-fondatore di Jam City, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo era permettere ai giocatori di provare per la prima volta la sensazione che stiano frequentando Howgwarts. Includendo questi attori iconici e incredibilmente talentuosi nel gioco ci avviciniamo ancora di più a dare loro la propria esperienza nel mondo magico".

Il gioco è ambientato prima della nascita di Harry Potter, anni in cui Nymphadora Tonks e Bill Weasley erano studenti.

Maggie Smith ha sottolineato: "Se potessi frequentare Hogwarts come se fossi una studentessa sarei incredibilmente entusiasta all'idea di frequentare la lezioni dedicate alle pozioni tenute da Severus Piton perché sono quelle maggiormente esotiche".