Harry Potter and the Cursed Child arriva in Italia con Salani

Harry Potter è diventato padre di tre figli e fa l'impiegato presso il Ministero della Magia. Ma il passato non ne vuol sapere di lasciarlo in pace.

Sta per essere pubblicato anche in Italia Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, ottava storia ispirata alle avventure del maghetto inglese creato da J.K. Rowling.

Harry Potter and the Cursed Child, basato su un testo originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, arriverà in versione italiana con Salani in estate. Il libro non è un altro romanzo della saga, bensì il testo originale dello spettacolo teatrale che debutterà nel West End di Londra il 30 luglio.

La prima foto di scena del film Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson e
La prima foto di scena del film Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson e

Questa è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Sono passati 19 anni dall'ultima avventura e adesso il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Leggi anche: J.K. Rowling difende la nuova Hermione

L'edizione speciale dell'anteprima teatrale del testo uscirà a breve, così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l'ottava epica storia di Harry Potter. L'annuncio è stato diffuso oggi da Salani nel giorno d'apertura della Fiera del libro per Ragazzi di Bologna.

"Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l'idea di poterci immergere un'altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato" ha dichiarato il presidente di Salani, Luigi Spagnol.

L'ebook italiano del testo teatrale sarà pubblicato da Pottermore, l'editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling, e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia. Lanciato nel 2012, su Pottermore i fans possono trovare nuovi contenuti scritti dalla J.K. Rowling e immergersi ancora di più nel magico mondo di Harry Potter.