Harlan Coben e Greg Malins tra giallo e commedia

Il produttore esecutivo di 'How I Met Your Mother' sta sviluppando una nuova serie televisiva con il giallista Harlan Coben, autore di 'Identità al buio' e 'Suburbia Killer'.

Il produttore esecutivo di How I Met Your Mother, Greg Malins, sta sviluppando un nuovo progetto seriale con lo scrittore Harlan Coben, autore di mystery come Identità al buio e Suburbia Killer. La serie, che per il momento non ha ancora un titolo, sarà prodotta dalla 20th Century Fox TV, e vedrà protagonista un detective privato che è anche titolare di una cattedra di criminologia.
Malins è sempre stato un fan dei libri di Coben, che tra l'altro desiderava da tempo scrivere un soggetto per la televisione, e quando ha scoperto che erano seguiti dallo stesso agente, ne è stato letteralmente entusiasta e ha chiesto di poterlo incontrare.

I due hanno discusso della possibilità di lavorare ad una serie televisiva, e hanno deciso di sviluppare la storia di questo detective privato, che a causa di una ferita d'arma da fuoco alla testa si è ritrovato a vivere senza freni inibitori. "Questo fa di lui uno psicopatico" - ha spiegato Coben - "allo stesso tempo però ne fa anche un ottimo poliziotto e insegnante, perchè non ha un atteggiamento indulgente"
La storia, che vedrà il protagonista cercare di risolvere dei casi insieme ai suoi studenti, sarà ambientata a Los Angeles. Sia Coben che Malins - lavorativamente legati a New York e al New Jersey - cercavano un nuovo scenario dove ambientare il loro nuovo progetto.