Durante una nuova intervista con la rivista Esquire, Harrison Ford ha rivelato che la domanda più comune che i fan di "Star Wars" gli pongono è: "chi vincerebbe in un combattimento tra Han Solo e Indiana Jones?". È un quesito che ha alimentato numerose discussioni sui social media, ma non è una questione che la star ha mai voluto prendere in considerazione.
"Beh, di solito mi chiedono: 'Se ci fosse una lotta tra Han Solo e Indiana Jones, chi cazzo vincerebbe?' E io dico [voce che si alza, mani che battono sul tavolo]: 'Io, coglione! Non voglio cazzeggiare su cose del genere. Voglio dire, Cristo Santo, perché mi chiedi una stronzata come questa?'", ha scherzosamente affermato Ford.

L'attore, che ha interpretato personaggi iconici come Indiana Jones e Han Solo in cinque film (oltre a un'apparizione non accreditata del 2019 in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker), sottolinea spesso ai fan che lui è Harrison Ford e non Han Solo o Indiana Jones: "Sì, ma io non sono Indiana Jones. Sono Harrison Ford - Harry Ford, in effetti".
A questo proposito Mark Hamill, co-protagonista di Harrison Ford in "Star Wars", ha recentemente rilasciato una dichiarazione interessante: "Ero ingenuo e inesperto quando Harrison è arrivato sul set per la prima volta, e vi posso dire che fin dal primo giorno l'ho guardato come qualcuno che, rispetto a me, aveva una comprensione più salda di tutti gli elementi della saga. Pensavo: 'Questo tipo è come... Steve McQueen? Gary Cooper? John Wayne?' È stato subito iconico, eppure il mondo non sapeva chi fosse, lo conoscono solo per i personaggi".