Hallelujah: Leonard Cohen, A Journey, A Song - Il trailer del documentario

A luglio debutterà sugli schermi americani il documentario Hallelujah: Leonard Cohen, A Journey, A Song, ecco il trailer ufficiale.

Il documentario Hallelujah: Leonard Cohen, A Journey, A Song arriverà nelle sale americane a luglio, dopo essere stato presentato nel 2021 alla Mostra del Cinema di Venezia, e il trailer regala qualche immagine tratta dal progetto dedicato all'artista.
Nel video si possono ascoltare le dichiarazioni di Leonard Cohen riguardanti la canzone Hallelujah, uno dei più grandi successi dell'artista, e le parole di chi lo ha intervistato, conosciuto e ammirato.
Il filmato regala anche numerose immagini inedite del periodo trascorso come monaco buddista, degli appunti del cantautore, e delle tante cover compiute da artisti come Jeff Buckley e Rufus Wainwright.

Il documentario Hallelujah: Leonard Cohen, A Journey, A Song è stato diretto da Dan Geller e Dayna Goldfine ed esplora il percorso artistico compiuto dal cantautore durante la sua vita.
Il progetto racconta le prime difficoltà nell'ottenere un successo commerciale all'interno di un panorama artistico in cui faticava a trovare un proprio posto, il periodo trascorso distante dalla musica e il suo successivo ritorno sui palcoscenici di tutto il mondo nell'ultima fase della sua vita.

Il documentario arriverà per la prima volta sugli schermi americani il 12 giugno durante il Tribeca Film Festival, per poi essere distribuito nelle sale a luglio.