Gunpowder Milkshake stasera su Rai2: trama e cast del film con Michelle Yeoh e Lena Headey

Stasera su Rai2 alle 21:20, in prima visione in chiaro, va in onda Gunpowder Milkshake, il thriller del 2021 con un incredibile cast quasi tutto al femminile: la trama.

Gunpowder Milkshake stasera su Rai2: trama e cast del film con Michelle Yeoh e Lena Headey

Una prima serata all'insegna della vendetta con Gunpowder Milkshake, il thriller in onda stasera su Rai2 per la prima volta in chiaro. Diretto da Navot Papushado, con la sceneggiatura co-scritta da Papushado e Ehud Lavski, il film avrà un sequel, come annunciato a Cannes nel 2021.

La trama

Gunpowder Milkshake Lena Headey
Gunpowder Milkshake: Lena Headey in una scena

Scarlet, killer professionista, abbandona sua figlia Sam quando quest'ultima non è che una dodicenne. Nei quindici anni seguenti, durante i quali la bambina diverrà una donna, ad occuparsi di lei sarà un "sindacato criminale". Fino a quando anche Sam decide di intraprendere il mestiere della madre. Si ritrova invischiata in una missione estremamente pericolosa e deve decidere se compiere fino in fondo quanto l'"impresa" le ha chiesto o se salvare Emily, una bambina di otto anni. Rivedendosi molto nella piccola, Sam decide di agire di testa propria, scatenando la furia dell'organizzazione criminale, pronta a rivalersi su di lei con ferocia.

Mentre diversi sicari sono sulle sue tracce per eliminarla, Sam decide di cercare sua madre e le Librarians, le sue "socie in affari". Anna May, Madeleine e Florence hanno infatti creato un gruppo per sostenersi a vicenda, e continuare a uccidere per denaro come hanno sempre fatto. Con l'arrivo di Sam, le killer dovranno imparare a fidarsi di lei per iniziare a combattere insieme e proteggere da ogni minaccia la piccola e indifesa Emily.

Il cast

Gunpowder Milkshake Karen Gillan
Gunpowder Milkshake: Karen Gillan in una scena

Un gruppo di interpreti incredibili dà vita ai personaggi di Gunpowder Milkshake: Karen Gillan è la protagonista Sam, Lena Headey è sua madre Scarlet, Carla Gugino (Madeleine), Angela Bassett (Anna May) e Michelle Yeoh (Florence) sono le Librarians, Chloe Coleman è la piccola Emily, Paul Giamatti interpreta Nathan.