Guardiani della Galassia 4: la risposta ufficiale di James Gunn all'ipotesi di un nuovo sequel

Ci sarà un quarto film de I Guardiani della Galassia, ora che il pubblico ha accolto calorosamente anche il terzo? La risposta di James Gunn.

Guardiani della Galassia 4: la risposta ufficiale di James Gunn all'ipotesi di un nuovo sequel

Mentre il terzo film de I Guardiani della Galassia continua ad intrattenere il pubblico al cinema, c'è chi si chiede se la storia di questi improbabili eroi sia davvero conclusa. Dal canto suo, James Gunn ha una risposta a questa domanda.

Il regista e sceneggiatore che ha firmato tutte e tre le pellicole di quella che da molti è considerata la migliore trilogia del MCU ha infatti detto la sua sulla possibile realizzazione di un Guardiani della Galassia Vol. 4.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Ci sarà un Guardiani della Galassia Vol. 4?" è stata la semplice e diretta domanda di un fan su Twitter, e altrettanto semplice e diretta è stata la replica di James Gunn, come riporta anche Movieweb: "No".

La domanda, visto il finale di Guardiani della Galassia Vol. 3 e il successo che sta ottenendo la pellicola, alla fine era piuttosto inevitabile, ma più volte Gunn e il cast del film hanno ribadito come questo terzo capitolo fosse per loro un addio. E, con gli impegni di Gunn dall'altra parte di Hollywood (dalle parti della "compagnia rivale" DC Studios) è difficile pensare a un prosieguo firmato da lui.

Guardiani della Galassia Vol. 3 e altre scene post-credits che (forse) anticipano futuri sequel Marvel

Tuttavia, sappiamo che in casa Marvel il motto principale è "Mai dire mai", e che soprattutto i supereroi Marvel e DC possono sempre tornare, in un modo o nell'altro.
Quale sarà, allora, il destino dei Guardiani della Galassia?