Guardiani della Galassia 3: Dave Bautista potrebbe dire addio al ruolo Drax?

Dave Bautista ha dichiarato che non sa se ha voglia di riprendere il ruolo di Drax per Guardiani della Galassia 3 dopo il licenziamento di James Gunn.

Nuova grana per Guardiani della Galassia, la cui evoluzione si è ormai trasformata in una lentissima agonia. Dave Bautista potrebbe non tornare nei film della Marvel Cinematic Universe, abbandonando definitivamente il ruolo di Drax. Durante una intervista al The Jonathan Ross Show, l'attore è stato particolarmente schietto in merito a tutta la vicenda, come peraltro c'era da aspettarsi. Sia attraverso la stampa, sia i propri account ufficiali Twitter e Facebook, Bautista era stato uno dei più strenui difensori di James Gunn e aveva criticato duramente la Disney per aver deciso di licenziarlo, definendo "nauseante" lavorare per la casa di Topolino.

Guardiani della Galassia Vol. 2: una foto dei protagonisti del film
Guardiani della Galassia Vol. 2: una foto dei protagonisti del film

"È una conversazione molto amara da fare perché non sono molto contento di quello che hanno fatto con James Gunn. - Ha dichiarato David Bautista - Al momento stanno accantonando il film, è sospeso indefinitamente. Ad essere sincero non so se voglio lavorare ancora per Disney". Alla domanda di Jonathan Ross che gli faceva notare come il suo comportamento fosse decisamente insolito per l'ambiente in cui lavora, ha poi risposto: "Non penso di essere il tipico ragazzo di Hollywood", rimarcando così la sua autonomia.

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 2: 10 cose che potreste non aver notato

Guardiani della Galassia vol. 2: una foto del cast del film
Guardiani della Galassia vol. 2: una foto del cast del film

Bautista e il resto del cast era stato riunito per la pre-produzione di Guardiani della Galassia 3, ma poi tutto si era arenato sulla scia dell'allontanamento di James Gunn per via di alcuni tweet politicamente scorretti, risalenti a una decina di anni fa. L'intero cast aveva fatto quadrato intorno al suo regista, difendendolo in maniera molto netta. Inutilmente. Marvel e Disney non solo sono stati irremovibili, ma hanno anche sospeso il terzo capitolo a data da definire. Non è comunque improbabile che rivedremo Drax, Star Lord e gli altri guardiani nel seguito di Avengers: Infinity War, schiocco di dita di Thanos permettendo.

Tuttavia, se Bautista lasciasse il franchise, sarebbe una perdita piuttosto pesante, dato che Drax è sicuramente uno dei personaggi più amati dai fan e i Guardiani non sarebbero gli stessi senza di lui.