Lady Bird

2017, Commedia

Greta Gerwig: "Voglio realizzare altri tre film ambientati a Sacramento"

L'attrice e regista ha rivelato quali sono i suoi progetti dopo il successo di Lady Bird.

Greta Gerwig ha rivelato quali sono i suoi progetti dopo il successo di Lady Bird, tra i film più apprezzati dell'ultima stagione cinematografica.
L'attrice e regista, dialogando con Barry Jenkins durante un podcast, ha spiegato: "Mi piacerebbe girare un totale di quattro film ambientati nella città di Sacramento. Mi piacerebbe sviluppare un progetto simile a quello he ha fatto la scrittrice Elena Ferrante con Napoli".

Greta ha infatti sottolineato: "Ha scritto quattro romanzi ambientati prevalentemente in quella città. Sono davvero grandiosi. Ho pensato 'Oh, mi piacerebbe fare lo stesso'. Perché Lady Bird rappresenta una parte di Sacramento. Ci sono molte parti diverse che mi piacerebbe esplorare". La regista ha quindi concluso: "Mi sembra di avere il privilegio di provenire da un luogo specifico. Sono davvero legata a quella città: la mia famiglia non si è trasferita, sono tutti ancora lì, i miei amici vivono nell'area. Penso di poterne parlare con il giusto approccio e coinvolgimento".

Greta Gerwig: "Voglio realizzare altri tre film...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Greta Gerwig: "Rimpiango di aver lavorato con Woody Allen"
Lady Bird di Greta Gerwig perde il record del 100% su Rotten Tomatoes per colpa di un critico