Green Lantern: due Lanterne Verdi nel reboot?

Warner potrebbe focalizzarsi su vari personaggi del fumetto. Forse vedremo il trio composto da Hal Jordan, John Stewart e Guy Gardner al completo.

Lanterna verde, uscito nel 2011, è stato un enorme flop. La pellicola si è rivelata talmente deludente da spingere Warner Bros. ad accantonare il personaggio per anni. Adesso un reboot è in cantiere, ma sappiamo che Green Lantern non arriverà al cinema prima del 2020. L'ipotesi più papabile prevede, però, la comparsa dell'eroe anticipata in una delle pellicole targate Warner/DC Comics. I più probabili sono i due capitoli della Justice League in cui vedremo una chiama a raccolta dei supereroi DC.

Adesso trapelano i primi rumor sul reboot che dovrebbero prevedere un radicale cambiamento nell'approccio con il fumetto di Lanterna Verde. A quanto pare, il comic movie non vedrà protagonista un solo Lanterna Verde umano.

Nell'universo è pieno di Lanterne Verdi e sono tutti membri di una forza di polizia intergalattica dotata di potenti anelli la cui fonte di energia deriva dalla loro forza di volontà. La loro unica debolezza è l'energia gialla della paura. Tra le Lanterne Verdi, il più popolare è Hal Jordan, protagonista del film del film del 2011 (a interpretarlo era Ryan Reynolds). A Jordan sono seguiti Guy Gardner e John Stewart, e dopo di loro i fumetti hanno visto l'arrivo di ulteriori personaggi.

A quanto pare, il reboot Green Lantern vedrà protagonisti due o tre membri del trio composto da Hal Jordan, John Stewart e Guy Gardner. Focus del film non sarà, dunque, un solo personaggio, bensì il Green Lantern Corps in toto, approccio diverso dal passato e potenzialmente intrigante. Prima di arrivare a questo approdo, però, Warner si concentrerà sulle Lanterne Verdi umane ed esiste addirittura la possibilità che gli interpreti vengano introdotti da Warner Bros. a luglio nel corso del Panel nella Hall H al San Diego Comic-Con. Restiamo in attesa per scoprire se questa ipotesi troverà conferma.