Il poster ufficiale di Great Expectations, rivela la data di uscita della nuova serie di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders. Lo show è un nuovo adattamento del romanzo di Charles Dickens.
In occasione dell'anniversario della nascita di Charles Dickens, nato il 7 febbraio del 1812, è stata annunciata una data di uscita per la serie Great Expectations, adattamento del romanzo di Dickens.
Come riportato da TVLine, i primi due episodi della serie che sarà divisa in sei parti, prodotta da FX e BBC, sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti su Hulu domenica 26 marzo. La BBC manderà in onda la serie nel Regno Unito, mentre le date di arrivo su Star+ e Disney+ saranno annunciate successivamente.
Great Expectations, primo teaser trailer per la miniserie BBC di Steven Knight con Olivia Colman
Negli episodi in arrivo a marzo, verrà dunque raccontata la storia di Pip, un orfano che desidera molto di più nella vita e che si troverà davanti ad un colpo di scena dettato dal destino e alle malvagie macchinazioni della misteriosa ed eccentrica Miss Havisham (Olivia Colman) che gli mostreranno nuove e oscure possibilità.
"Sotto le grandi aspettative riposte in lui, Pip dovrà capire il vero costo di questo nuovo mondo e se lo renderà davvero l'uomo che desidera essere", questo quanto riportato dalla sinossi ufficiale.
Accanto a Olivia Colman e Fionn Whitehead, Ashley Thomas, Johnny Harris, Hayley Squires, Owen McDonnell, Trystan Gravelle, Laurie Ogden, Rudi Dharmalingam, Tom Sweet, Chloe Lea e Matt Berry.
Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, è sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker e Kate Crowe.