Grande sci-fi in digitale per la Fox

In arrivo il 12 maggio due ricche edizioni in DVD dalla Fox: la grande fantascienza del passato con 'Il pianeta delle scimmie' e lo spettacoloso presente con 'Independence Day'.

Per celebrare i trentacinque anni dall'uscita de Il pianeta delle scimmie, la 20th Century Fox ha in programma l'uscita di una sontuosa edizione a due DVD per il prossimo 12 maggio. Il film di Franklin J. Schaffner, datato 1968, è uno dei capolavori indiscussi del genere fantascientifico di tutti i tempi: una pietra miliare per la potenza visiva, per le interpretazioni (epocale quella di Charlton Heston) e per la durissima critica alla società umana che è il cuore del romanzo "Le planète des singes" di Pierre Boulle, ma che il film ha reso ancora più vigorosa. L'edizione DVD sarà ovviamente ricchissima: oltre ad un esaustivo documentario sul film, svariati commenti audio, featurette, scene tagliate e chi più ne ha più ne metta.

Per la stessa data, è previsto il lancio di un'edizione DVD deluxe anche di una pellicola di fantascienza dei nostri giorni, Independence Day di Roland Emmerich; sempre su due dischi, questa versione rimasterizzata con DTS permetterà di godere al meglio dei futuristici effetti speciali che hanno fatto la fortuna del film.
Inclusa nel set, una gustosa anticipazione del kolossal catastrofico atteso per quest'anno, sempre a firma Emmerich: L'alba del giorno dopo.