Ancora una volta, un aereo inviato dai fan di Zeudi Di Palma sulla casa del Grande Fratello ha scatenato più dinamiche di quante ne abbiano generate i concorrenti stessi in questa edizione del reality. Nella polemica è stata coinvolta nuovamente Helena Prestes, mentre anche Tommaso Franchi ha voluto esprimere la sua discutibile opinione sul percorso dell'ex Miss Italia.
Anche ieri, domenica 16 marzo, i fan dei concorrenti rimasti nella casa più spiata d'Italia hanno aperto il portafoglio e, con i loro risparmi, hanno inviato messaggi di supporto ai loro beniamini tramite aerei. Uno di questi, destinato a Zeudi, recitava: "L'orientamento non è confusione. ZDP, noi con te." Nel giardino era presente anche Helena, alla quale la frase sembrava essere indirettamente rivolta.
Helena Prestes coinvolta nella polemica: la sua reazione
Poco tempo fa, infatti, la modella brasiliana, parlando di Zeudi, aveva dichiarato: "Lei deve capire bene cosa vuole perché fa molta confusione: prima vuole me, poi Javier. Secondo me, tu e tante donne con la vostra scelta sessuale dovete comportarvi meglio", aggiungendo: "Sai benissimo che ero tua amica, mi comportavo da amica."

Dopo il passaggio dell'aereo, Helena si è rivolta direttamente a Zeudi, dicendo: "Il problema non è la tua sessualità, tesoro, sei tu che sei confusa." La Di Palma, intenta a ringraziare i suoi fan, ha evitato il confronto con Helena, rispondendo con fermezza: "Quando avrò voglia di parlare con te, lo farò. Solo allora."
Alla discussione si sono aggiunte anche Shaila Gatta e Chiara Cainelli, pronte a sostenere la partenopea e a schierarsi contro la Prestes. "Io non ho mai detto che Zeudi sia confusa sessualmente, parlavo della sua situazione personale, del fatto che prima diceva di volere me e poi di essere attratta da Javier", ha poi precisato Helena.
Tommaso Franchi attacca Zeudi: accuse di strategia
Più tardi, nella controversia è intervenuto anche il fidanzato di Mariavittoria. L'idraulico senese, riferendosi a quanto accaduto in mattinata, ha preso le difese di Helena, accusando Zeudi di sfruttare la sua bisessualità per ottenere consensi: "Lei ci sguazza in queste cose. Ha fatto un Grande Fratello ridicolo, te lo dico anche io. E poi si mette sempre in mezzo, è brava a fare quello", ha detto Tommaso Franchi.
"Lei è una grande giocatrice, non me ne frega niente - ha aggiunto - Domani vado contro la finalista. Ora lo dico chiaramente: strumentalizza il suo orientamento", ha sentenziato Franchi. Con queste parole, Tommaso si è schierato contro la potente fanbase che sostiene Zeudi, considerata da molti la vincitrice annunciata di questa scialba edizione del reality.
Nella clip caricata su Mediaset Infinity: Helena Prestes cerca il confronto con Zeudi Di Palma.