Il clima all'interno della Casa del Grande Fratello continua ad essere rovente, a dispetto delle temperature esterne. Dopo la ventesima puntata del reality show si è creata una vera spaccatura tra i coinquilini. Helena Prestes, in seguito a una lite con Ilaria Galassi oscurata dalla regia è stata accusata da alcuni gieffini di essere protetta dagli autori del reality. La stessa accusa che i fan di Helena fanno a Lorenzo Spolverato.
Le accuse di favoritismi contro Helena dopo la lite con Ilaria
L'argomento è esploso dopo che Lorenzo Spolverato, durante una conversazione con Mariavittoria Minghetti, Shaila Gatta e Jessica Morlacchi, ha sollevato il dubbio che Helena possa beneficiare di un trattamento di favore. Lorenzo ha sostenuto che la modella sia stata "difesa tanto" dagli autori e se non pagherà per il suo atteggiamento violento "allora vuol dire che il gioco È tutto un magheggio, perché lo è".
Mariavittoria ha poi aggiunto: "Non pagherà" lasciando intendere che Helena non subirà le conseguenze delle sue azioni, dopo i litigi con Ilaria e Shaila Gatta, contro cui ha usato un linguaggio censurabile. L'ex velina, dal canto suo, ha insinuato che i presunti favoritismi potrebbero derivare da protezioni esterne: "Se la difendono, vuol dire che è protetta da qualcuno."
Le tensioni sono culminate dopo l'ultima puntata del reality, quando Helena, nominando Ilaria, ha fatto riferimento all'incontro della Non è la Rai con il figlio Riccardo. Questo ha portato a una lite accesa con Ilaria Galassi, che la regia ha deciso di censurare. Amanda Lecciso ed Eva Grimaldi, parlando in giardino, hanno espresso invece opinioni diametralmente opposte, difendendo Helena con convinzione.
La Grimaldi ha affermato: "C'è un accanimento verso Helena, perché è una ragazza libera, fragile ma forte, sta veramente sopportando di tutto e di più, bella e intelligente". Amanda ha aggiunto: "Sono onorata che mi abbia detto quelle cose. Già da una donna ha un peso diverso, soprattutto da una donna così."
Nella clip caricata su Mediaset Infinity: alcuni inquilini commentano le divisioni nella Casa.